Quantcast
Channel: Notizie - Guidone.it » Mondiali di calcio 2014
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

La Germania vince i Mondiali di calcio 2014

$
0
0
mondiali di calcio

La Geramania batte l’Argentina 1-0 nella finale dei mondiali di calcio, a segnare è Goetze al 112′, un giovane campione che nel secondo tempo dei supplementari ha segnato l’unico e desivo goal. La Germania conquista la quarta vittoria dopo 24 anni, un successo meritato, e per Goetze era del tutto insapettato. E’ stata una gioia non solo per i tedeschi ma anche per i brasiliani, che dopo essere stati battuti cinque giorni fa dalla Germania, hanno deciso di tifare per quest’ultima. La prima vittoria di una europa nelle Americhe.

L’Argentina perde, di occasioni per vincere ne ha avute, ma purtroppo i calciatori non sono riusciti a dare il massimo. I suoi migliori giocatori, come Messi, Higuain e Palacio, hanno perso molte opportunità, probabilemente sarà stata la mancanza di lucidità a tradirli. Anche se l’Argentina non ha vinto, Messi ha ricevuto il premio per miglior giocatore del Mondiale in Brasile che rappresenta quasi una consolazione per il grande calciatore, che non è riuscito a mostrare le sue capacità in questo Mondiale, forse i suoi problemi fisici, che anche durante la finale si sono ripresentati con conati di vomito, poi le accuse di frode fiscale e le tante accese polemiche circa il rinnovo del contratto con il Barcellona. Sono state tante le lacrime che il campione del calcio ha versato, Messi avrebbe potuto cancellare tutto, cercare di recuperare con una vittoria l’anno peggiore della sua carriera, ma purtroppo cosi non è stato.

Anche Maradona con le sue parole, ha voluto mostrare il suo dissenso per il premio conferito a Messi, in quanto non ha saputo mostrare il suo valore, mentre di giocatori grandi a suo parere ce ne sono stati, infatti, uno dei migliori in campo è stato Ezequiel Lavezzi.

di Ilaria Musetta

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles